Supertext sviluppa un’apposita piattaforma di traduzione online per Swisscom

Swisscom mette a disposizione dei propri collaboratori e delle proprie agenzie nella rete intranet una piattaforma online sviluppata da Supertext, che consente all’azienda di telecomunicazioni di ordinare e gestire servizi di traduzione su misura a tariffe speciali.

Swisscom ha pubblicato il proprio bando per i servizi di traduzione nel marzo del 2014 e Supertext si è aggiudicata un’ulteriore collaborazione grazie a un interessante rapporto qualità-prezzo e una piattaforma di traduzione online. In sole due settimane il reparto IT di Supertext ha programmato una piattaforma online basata sul sistema in seno all’azienda con i due servizi di traduzione definiti da Swisscom e in considerazione del prezzo risultante dal bando. Attraverso questa piattaforma i committenti Swisscom possono prenotare servizi di traduzione a una tariffa speciale e gestire i propri incarichi online.

Memoria di traduzione (Translation Memory) e banca dati terminologica per un’ulteriore riduzione dei costi e una qualità sempre migliore.

Tutti gli incarichi Swisscom vengono elaborati da Supertext internamente contando su un team specifico composto da responsabili di progetto, responsabili linguistici e traduttori. Parte integrante dei servizi è anche l’implementazione di una memoria di traduzione (Translation Memory) e di una banca dati terminologica, che consentono di ridurre ulteriormente i costi e di aumentare sensibilmente la qualità delle traduzioni.

Immagine: screenshot supertext.ch



Articoli correlati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *