Stilsicher_Drei_Sprachen

Eccellenza stilistica in tre lingue: Supertext ce la mette tutta per Dosenbach-Ochsner

Calzature, moda, abbigliamento e articoli sportivi: in Svizzera, la moda è di casa da Dosenbach-Ochsner AG. E in materia di correttezza linguistica e stilistica, l’azienda si affida a Supertext.

Gli shop online di Dosenbach, Ochsner Shoes e Ochsner Sport offrono oltre 8000 modelli di scarpe, per non parlare di t-shirt, biciclette e olio per suole in cuoio. In poche parole: un assortimento tanto poliedrico quanto i clienti a cui è destinato.

La vera sfida nella collaborazione fra Supertext e lo storico marchio di moda risiede pertanto nella mera quantità delle descrizioni prodotto da tradurre. Anche il cinquantesimo modello di scarpe da tennis, infatti, ha i suoi vantaggi, che devono essere illustrati in modo accattivante e sintetico. In tedesco, francese e italiano.

“Affidabili, organizzati e creativi.”

Forte di una collaborazione pluriennale, dalla primavera del 2016 Supertext si occupa di tutte le descrizioni prodotto dello shop online di Ochsner Sport. A luglio la cooperazione è stata estesa a Ochsner Shoes. Recentemente siamo poi passati a una seconda fase, riuscendo a individuare il tono giusto per i trend estivi del 2017.

Per far fronte a volumi non certo indifferenti, Supertext ha messo in azione campioni linguistici di alto calibro: ben dodici redattori e dieci traduttori sono attivi contemporaneamente, garantendo che ogni singola parola calzi a pennello.

Oliver Wehrli, Head of Online-Marketing di Dosenach-Ochsner AG, afferma:

“Si fa presto a perdere l’orientamento con tutte queste migliaia di descrizioni prodotto. Pertanto, la nostra squadra linguistica esterna all’azienda deve essere rapida e organizzata. Supertext, con Rahel Seeholzer al timone del progetto, è proprio quello che cercavamo: affidabili, organizzati e creativi.”

Immagine: Dosenbach-Ochsner AG



Articoli correlati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *