Hirslanden_Supertext_Content

Per il content marketing Hirslanden si affida al Dr. Super

La diagnosi: Hirslanden ha bisogno di testi per il blog che rendano comprensibili le conoscenze medico-specialistiche a un pubblico inesperto. Un’operazione che solo i chirurghi ortografici di Supertext possono eseguire. La ricetta prevede un colloquio personale con i medici prima della pubblicazione di qualsiasi contributo.

Il nuovo partner di Hirslanden per la ricerca e la realizzazione in ambito di content marketing risponde al nome di Supertext. Fedele al motto “Competenza che infonde fiducia”, il gruppo gestisce 18 cliniche private a livello nazionale per un’utenza molto variegata. Un settore in cui medicina e servizio sono costantemente chiamati a soddisfare i più elevati standard.

Affinché l’assistenza non termini oltre la soglia delle cliniche, Hirslanden prescrive ai propri pazienti la consultazione di un blog, dove trovare consigli utili prima, durante e dopo la degenza. I temi affrontati spaziano dai metodi di trattamento in caso di ernia del disco ai cicli di movimento durante una partita a golf, dai consigli per condurre uno stile di vita sano agli aspetti dedicati alla prevenzione.

Orario di ricevimento per gli dei in camice bianco

Nei periodi particolarmente intensi, Hirslanden si affida a Supertext per redigere i contenuti in tedesco e francese, andando così a rafforzare le risorse interne. Il blog rende comprensibili le conoscenze medico-specialistiche anche a chi non è esperto in materia. Per garantire un esito positivo dell’operazione, prima di ogni contenuto i nostri redattori fissano un colloquio personale con un esperto del settore fra gli oltre 2000 medici dell’organico. Si procede quindi congiuntamente alla stesura del contenuto con perizia e professionalità. Solo in un secondo momento, poi, il redattore si occupa del formato corretto degli articoli, delle keyword e delle formulazioni.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? In occasione del mese internazionale della salute delle donne, a ottobre Hirslanden illustra diversi temi dedicati al benessere femminile. E Supertext ha firmato 11 contributi.

Immagine via Gruppo cliniche private Hirslanden



Articoli correlati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *