ISO_Wasserwaage

Super come da standard: Supertext si fregia degli standard di qualità ISO 17100 e ISO 9001

Ad agosto 2018 LinquaCert e TÜV SÜD hanno insignito tutte le sedi (Zurigo, Berlino e Los Angeles) del fornitore di servizi linguistici della certificazione che attesta la qualità delle traduzioni e l’eccellenza del sistema di gestione della qualità.

Che Supertext sia davvero super i nostri clienti lo sanno già da tempo. E ora possiamo vantare il riconoscimento ufficiale. La certificazione ISO 17100:2015 relativa alla qualità dei servizi di traduzione e ISO 9001:2015 specifica per il sistema di gestione della qualità sottolineano la nostra massima dedizione nel fornire prestazioni eccellenti. E fanno dormire sonni tranquilli ai nostri clienti.

Parliamo più di 30 lingue, ma solamente una quando è in gioco la qualità.

I nostri clienti contano sul fatto che diamo il massimo in ogni lingua. Grazie alla norma ISO 17100 garantiamo il rispetto di criteri di qualità per servizi di traduzione riconosciuti a livello globale, quali ad esempio:

  • corsi di formazione e perfezionamento dei nostri traduttori e revisori. Prerogativa imprescindibile, in tal senso, è vantare un titolo universitario riconosciuto o cinque anni di esperienza lavorativa attinente;
  • principio del doppio controllo con un traduttore e un revisore che interviene in un secondo momento;
  • collaborazione sulla base di processi traduttivi chiaramente definiti il cui rispetto viene monitorato costantemente;
  • utilizzo di CAT tool come memorie di traduzione e banche dati terminologiche, nonché protezione dei dati.

Il certificato Le garantisce che Supertext si avvale della collaborazione di esperti linguistici di eccellente formazione e che adotta processi standardizzati e di comprovata efficacia operando con strumenti moderni e proteggendo i Suoi dati. E ciò è valido per qualsiasi lingua e ovunque Si trovi.

Verso una maggiore qualità in modo sistematico

La norma ISO 9001 premia sistemi di gestione della qualità che assicurano prestazioni coerenti, ottimizzazione continua, analisi dei rischi e sicurezza a livello informatico. Indipendentemente dal settore, tale certificato garantisce tra le altre cose i seguenti aspetti:

  • definizione e documentazione continua di tutti i processi rilevanti all’interno dell’azienda;
  • metodi standardizzati per una valutazione rigorosa dei feedback dei clienti;
  • analisi regolari dei rischi e delle opportunità;
  • efficienti strumenti di reporting, grazie ai quali le decisioni a livello di gestione si basano su fatti consistenti.

La norma ISO 9001 evidenzia pertanto la nostra ambizione di voler raggiungere vette ancora più alte a ogni incarico, una filosofia imprenditoriale di cui abbiamo già dato prova oltre 140 000 volte.

Qualità svizzera anche in Germania e negli Stati Uniti.

Ad agosto 2018 LinquaCert (ISO 17100) e TÜV SÜD (ISO 9001) hanno condotto un audit presso Supertext. La certificazione è stata conferita a tutte le sedi:

  • Zurigo (Supertext AG)
  • Berlino (Supertext Deutschland GmbH)
  • Los Angeles (Supertext USA, Inc.)

Sia nel Vecchio che nel Nuovo Mondo mettiamo così a disposizione dei nostri clienti attivi a livello globale dei team che, in fatto di eccellenza delle traduzioni e di gestione della qualità, soddisfano pienamente standard internazionali.

 

Certificato ISO 17100

 

Certificato ISO 9001

 

Immagine via pxhere.com (CC0)



Articoli correlati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *