Parlare un’unica lingua
Supertext ha scritto per SWISS quasi 50 000 parole, per un totale di 120 pagine. Ancora prima di iniziare i lavori era fondamentale trovare uno stile su misura per la compagnia aerea, sia che si trattasse di temi come le regole relative ai bagagli o di testi riguardanti prodotti di particolare interesse. A tale scopo il team di SWISS ha indicato determinate linee guida stilistiche, a cui Supertext ha saputo attenersi in modo impeccabile. Tutti i testi sono stati realizzati nell’arco di qualche mese da una redattrice selezionata, per poi passare al vaglio di un revisore certificato. In questo modo Supertext ha potuto garantire uno stile coerente e peculiare, quindi immediatamente riconducibile al marchio. “Grazie a Supertext, il nuovo linguaggio di swiss.com si distingue in modo evidente da quello dei siti delle altre compagnie aeree. Supertext ha capito subito il risultato a cui auspicavamo e ha utilizzato un linguaggio tipico del settore online e mobile”, afferma Janos Heém, Head of E-Commerce di SWISS.
Saper entusiasmare i clienti… e i motori di ricerca
Come ogni testo per il web che si rispetti, anche i contenuti di SWISS devono essere in grado di entusiasmare i clienti attuali e futuri, ragion per cui è indispensabile che siano reperibili su Google e Co.. A tale scopo il team di specialisti SEO di SWISS ha definito una parola chiave da inserire in ogni pagina nonché una specifica keyword density, che Supertext ha utilizzato realizzando testi perfetti sia per i lettori che per i motori di ricerca.
SWISSness
Un progetto entusiasmante per un marchio fantastico. In virtù di questo successo, SWISS si colloca nella lista dei rinomati marchi svizzeri come swissmilk, Hiestand, Ovomaltine, Ochsner-Sport, Caotina, Migipedia und Zweifel Chips, per cui Supertext ha avuto l’onore di mettere una buona parola.
Immagine: Screenshot swiss.com